“I momenti più luminosi della mia vita sono quelli in cui mi accontento di vedere il mondo apparire. Questi momenti sono fatti di solitudine e silenzio. Sono sdraiato su un letto, seduto a una scrivania o cammino per strada. Non penso più a ieri e domani non esiste.”
(Christian Bobin, "Mozart e la pioggia")
Dicembre sta quasi per andarsene, nello stesso modo in cui è arrivato - veloce, silente, d'improvviso. Una-due passeggiate, qualche lettura a casa, la preparazione della Vigilia e hop, è già Capodanno!
E' da un po' di tempo che volevo creare un calendario dell'Avvento, stava nella mia lista di idee, ma non mi ci soffermavo. E questa volta è successo, stavolta è stata quella giusta, una spinta da fuori mi ha fatto preparare la carta colorata, prendere le forbici e cominciare a ritagliare. Così l'idea per ogni giorno nasceva direttamente dalle mie dita, insieme alle parole che la mia mente trasformava in filastrocche.
E' successo nel gruppo Disegna con me di Francesca Quatraro, nel mese di novembre abbiamo tutte disegnato un calendario dell'avvento.
Che sia buona la vostra Vigilia, serena e tranquilla, con almeno un po' più di pace e luce dentro di voi.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie a tutti quelli che si fermano qui a contemplare per un attimo la vista dalla mia camera *_*