martedì 16 agosto 2022

Au revoir Mon Azur

"Dal cielo al mare, era un'infinita varietà di blu."

(Jean-Claude Izzo)

Nizza, 13 agosto 2022

Un'infinità varietà di emozioni, di calma, di movimento, di domande e risposte che mi ha dato il mare in questi anni sulla Costa Azzurra... e in questi ultimi mesi a Nizza.


Con tutti i cambiamenti fuori e dentro di me...


Mi sono goduta la meravigliosa luce che c'è soltanto qui, mi sono regalata la scoperta di luoghi stupendi, mi sono tuffata in tutta questa bellezza, infinita, smisurata, imponente, in tutte queste sfumature dell'azzurro-blu...
Non so se mi mancherà... forse sì... anche se pensavo di essere soltanto di passaggio in Francia, alla fine è stato un periodo "temporaneo" di non pochi anni, e la Francia è entrata indubbiamente e profondamente nel mio cuore, qualcosa che non prevedevo. Era soltanto un passo in più, verso il mio sogno da sempre, l'Italia. E invece...
Invece la vita ci sorprende, noi stessi ci sorprendiamo di quanto è imprevedibile tutto e di quanto siamo imprevedibili noi per primi, di quanto è affascinante il mondo, di quando è intrigante vivere.

Come sono sempre affascinanti le albe con le loro esplosioni di colori, di pennellate sempre diverse...

Albe e tramonti a Nizza, 2022

...oppure i colori di sera, al crepuscolo, che diventano magici e il mare sembra perdersi, sbianchare, e dissiparsi nell'aria.
Addio per una seconda volta Mon Azur... chissà quando ci rivedremo.
Vado a respirare aria verde.

Blue Nuvola

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti quelli che si fermano qui a contemplare per un attimo la vista dalla mia camera *_*