Con le sue finestre bianche spalancate sull’orto!"
(Sergej Essenin)
Appena trasferitami qui, e sono stata subito sfidata di creare una presentazione su.... orto e cucina.
Sono cresciuta in campagna, tra ortaggi e frutti, ma io disegnare o dipingere verdure non me lo sono mai immaginata. Così ho dovuto uscire di nuovo dalle mie zone comfort, e provare qualcosa di diverso. In più, ho dovuto crearlo in soli tre giorni!
Ho ripreso i miei pennelli, i miei acquerelli, mi sono seduta e in pochi minuti sono nati questi:
...mentre la mia amica Sonia preparava i piatti, faceva le foto e me le inviava, io giocavo in Photoshop, creando la grafica della presentazione, facevo scansioni delle mie verdure, dipingevo palline in acquerello da "gettare" poi qua e là sulle pagine....
E così che è nata alla fine questa collaborazione, divertente e ispirante come sempre, tra me e la mia amica Sonia, per l'ultima serata del corso sull'orto sinergico di Luca Petrucci a Castelfranco Emilia.
Inutile dirvi che la presentazione ha ricevuto poi tutti gli applausi delle persone che c'erano quella sera alla biblioteca della città, a seguirci alle 10 di sera... e noi due felici, pensando "Ce l'abbiamo fatta anche stavolta!" Oramai io e Sonia siamo abituate a produrre piccoli miracoli, ma continuiamo ancora a stupirci quanto siamo in grado di lavorare in sintonia e creare cose belle anche in pochissimo tempo!
Ed ecco anche la poesia che ha scritto Sonia ispirata dalla visita dell'orto di Luca l'anno scorso:
"Non rimandare al futuro le gioie timidamente desiderate,
come quella di avere un orto."
(Pia Pera)
PS: Godetevi le foto, le ricette, rispettando il nostro lavoro. *_*
PS2: Dietro le quinte:
La nostra assistente Luce ^_^
Blue Nuvola






Nessun commento:
Posta un commento
Grazie a tutti quelli che si fermano qui a contemplare per un attimo la vista dalla mia camera *_*